• Italiano
  • Francese
  • Inglese

Bar, ristorante Val ferret

Il ristorante, aperto al pubblico, è dotato di 2 sale interne arredate con particolare gusto e stile montagnard, e di 1 splendida terrazza utilizzabile sia per il servizio ristorante del pranzo che per il servizio bar durante la giornata, con una vista panoramica sulla catena del Monte Bianco.

L’edificio, risalente alla prima metà del XIX secolo, da sempre è stato adibito a ristoro e meta per i viandanti, se ne fa già menzione in una guida turistica inglese del 1898, che ne loda la posizione panoramica e la gradevole accoglienza.

Nel periodo estivo, la cucina di base offre prodotti e piatti tipici Valdostani, oltre a piatti più legati alla tradizione culinaria Italiana.

 

Il proprietario segue con particolare cura la scelta dei vini da abbinare alle pietanze, con predilezione per i vini Valdostani.
Durante la stagione, e soprattutto in tutti i fine settimana e nel mese di agosto è preferibile prenotare.

È possibile richiedere, inoltre, menù personalizzati per banchetti e gruppi.

Nel periodo invernale il ristorante diventa punto di ristoro per i fondisti e gli amanti delle passeggiate, con un servizio self-service a base di polenta e umidi, e una vasta scelta di panini.

Menù estivo e menù invernale

Nel periodo estivo, la cucina di base offre prodotti e piatti tipici Valdostani, oltre a piatti più legati alla tradizione culinaria Italiana. Il proprietario segue con particolare cura la scelta dei vini da abbinare alle pietanze, con predilezione per i vini Valdostani. Durante la stagione, e soprattutto in tutti i fine settimana e nel mese di agosto è preferibile prenotare.

Nel periodo invernale il ristorante diventa punto di ristoro per i fondisti e gli amanti delle passeggiate, con un servizio self-service a base di polenta e umidi, e una vasta scelta di panini.